Dedico questo blog a mia madre, meravigliosa farfalla dalle ali scure e dal cuore buio, totalmente priva del senso del volo e dell'orientamento e, per questo, paurosa del cielo aperto. Nevrotica. Elusiva. Inafferrabile.

domenica 1 gennaio 2012

La mia piccola ciurma

 Amaranta - La mia Alter Ego

L'Imperatrice Camilla - La mia biografa

 BLOG - Il mio figlio obeso e nichilista

 Iggy - Il killer affetto da D.O.C.

 Freak - Creatura notturna multiforme

 Kilroy - Freak Graffiti Writer

Lizard - La lucertolina bionda


BREVE STORIOGRAFIA DELL'ANTRO
Ed eccola al completo la mia piccola ciurma:
Amaranta, la mia bellissima alter ego, insieme alla quale sono approdata, un freddo pomeriggio di un ormai lontano Gennaio del 2008, in questa landa desolata di Blogosphere, dove abbiamo eletto a nostra dimora questo tugurio sotterraneo, dal quale scrivo, denominato L'Antro.
Al nostro seguito, generati dalla mia insonnia pervasiva, i Freaks, mostriciattoli notturni, poliedrici e machiavellici come attori consumati, eternamente sul piede di guerra.
Diabolici imitatori di fisionomie, interpreti e sceneggiatori dei miei incubi, hanno occupato un posto di grande rilevanza nella mia esistenza qui, in Blogosphere.
All'inizio erano nomadi, ma col tempo sono diventati stanziali, adattandosi, fin troppo facilmente, all'habitat del mio antro, cosicchè nel presente ancora bivaccano sui travi, a testa in giù, come pipistrelli surreali, mai addomesticati.
Ed anche Kilroy, il mio tenero graffiti writer, è un Freak, seppur dissenziente ed anarchico, per questo emarginato dalla sua tribù di cui rifiuta gli schemi e la crudele filosofia esistenziale.
Dimora abbarbicato sulle travi della mia camera da letto, trasformata dalla sua arte in un sontuoso, incredibile murales cangiante.
Eppoi c'è Iggy, il killer salamandra affetto da D.O.C, portato qui d'Amaranta come cimelio di un suo viaggio esotico. Iggy, ha un'anima travagliata, cattiva e malinconica, ed è sempre in guerra con Kilroy.
La sua patologia gli ha impedito quella brillante carriera d'assassino per cui lui s'era con convinzione votato, trasformandolo, invece, in una bizzarra appendice di Amaranta.
Ed ancora Lizard/Monna Lisa, l'enigmatica lucertolina bionda, la piccola sfinge dalla pelle d'ambra, che abita, in perfetta solitudine, gli angoli più reconditi dell'Antro, nutrendosi del calore avaro di questo sole di landa, in armonia completa col mondo esterno, e quello interno.
Ed ecco BLOG, il mio figlio obeso e nichilista, pragmatico e geniale, silenzioso costruttore di architetture fantastiche che mi mostra attraverso le lenti filosofiche dei suoi occhialoni neri. Tardivo per scelta volontaria, ancora gattona, scontrandosi col mondo da basso ed issandosi, solo brevemente e di malavoglia, sulle sue tozze gambe arcuate, a gettare intorno uno sguardo circospetto e piratesco, per tornare poi, deluso, ad attaccarsi, insaziabile, al mio seno.
Ed infine, l'ultima a varcare la soglia dell'Antro, col suo passo da soldato e le sue mani troppo grandi, nella perfezione della sua esistenza e della sua bellezza, è stata la meravigliosa Imperatrice Camilla, la mia confidente e biografa, ispiratrice di molti scritti e quindi correa di questo blog, destinata a diventare nel futuro, ed in mia vece, leggenda.

6 commenti:

  1. Ma mia Escura, e tutte le altri molteplicità del tuo essere che si spandono nell'antro ?
    Comunque dato che li si conosce di fama, ma è la prima volta che ce li presenti ufficialmente. Percio miei cari Freaks, mia fascinosa Amaranta, e ossequisamente a sua maestà l'Imperatrice porgo i miei felpati omaggi felini con coda alta festosa e vibrisse decorate con brilantini.
    A te invece un mondo di Auguri miceschi

    RispondiElimina
  2. Le mie altre molteplici personalità, graziosissima Lucy con la coda svettante come lo scettro di una regina, sono messe KO dall'influenza, ma la mia piccola ciurma, invece, ti ringrazia e già ti adora, eleggendoti Inquilina Sovrana e Regina Felide all'interno dell'antro.
    Perfino Iggy ha atteggiato il muso in quel suo sorriso strambo, emettendo un impercettibile oh di approvazione.
    Baci e bacilli, che l'amicizia sa bene, questi ultimi, come renderli innocui
    TVB
    Marilena

    RispondiElimina
  3. Conosco la tua piccola ciurma, visto che nell'antro mi ci soffermo molto spesso.
    Hai dimenticato ragni e ragnatele...forse perchè io ho la mania di pulir dapertutto e gli ho "sfrattati", con garbo, ma sfrattati :)))))
    Bene, ora mi presento: mi chiamo Joe Black e sono tua sorella!!!!!!!
    TVB
    Elisena

    P.S.:ma quanto me sta antipatica qua Camilla!!!!((((((

    RispondiElimina
  4. Ragni e ragnetti, Eli, tu pensi di averli sfrattati ma, essendo quelli del genere recidivo, sono ancora là, abbarbicati ai posti più strani e più nascosti. I più arditi, addirittura, hanno teso le loro trine tra gli addobbi dell'albero di Natale, e rilucono, impalpabili ed eteree nel riflesso delle luci.

    Un bacio, strega con la scopa
    Marilena
    P.S. - Ma perchè l'Imperatrice ti sta così antipatica??????? Io, invece, l'adoro. Ma io e te siamo sempre agli opposti......

    RispondiElimina
  5. Sempre....cara sorella e tali rimarremo!
    TVB
    Elisena

    Detesto Camilla

    RispondiElimina
  6. Ma lei, invece, ti trova simpatica.
    Vabbè, alla fine, tutti abbiamo le nostre antipatie :)))))))))))
    E noi due, Eli, saremo sempre, irrimediabilmente, agli opposti!
    C'est ainsi la vie :)

    RispondiElimina