Dedico questo blog a mia madre, meravigliosa farfalla dalle ali scure e dal cuore buio, totalmente priva del senso del volo e dell'orientamento e, per questo, paurosa del cielo aperto. Nevrotica. Elusiva. Inafferrabile.

domenica 18 gennaio 2009

Un uomo inviolabile

Ho avuto molti uomini, ma nessuno come lui.
Un uomo timido e gentile, ma con l'inferno dentro.
Un uomo così avrei potuto amarlo.
Avrei infranto le barriere della sua disperazione.
Avrei lottato contro i suoi respingimenti penetrandogli dentro con tutta la forza della mia determinazione.
Lo avrei strappato all'ossessione del ricordo.
Avrebbe portato fiori vivi a me e non ad una lapide.
Ambivo ad un uomo come lui, timido e dolce, ma con l'inferno dentro.
Un uomo inviolabile.
Era soprattutto quell'inferno, da lui accettato e subito, ad attrarmi.
E la sfida eccitante di riuscire a volare sopra le sue fiamme con le mie ali di farfalla.

Anteprima

2 commenti:

  1. Ciao,non somo qui per commentare il tuo post, ma per fare i complimenti a tutto il blog, uno dei più interessanti cge abbia visitato.
    Grazie per la mail di Sabato e per la tua gentilezza. Continuerò a mandartene commentando i tuoi post.
    Complimenti ancora
    Giovanni
    P.s.
    Non è detto che ne apra uno anche io, ci sto pensando e indovina di cosa? Cucina!!Altra mia passione, del resto un blog è piacere e divertimento.

    RispondiElimina
  2. Ciao Giovanni, concordo pienamente con te, un blog è piacere e divertimento e, per me, è stato anche un nuovo punto di partenza, una sfida, un mettermi in gioco.
    Grazie per questo tuo commento così generoso e positivo.
    Marilena
    P.S.- Un blog di cucina......saremo in tante a seguirti.
    In bocca al lupo!

    RispondiElimina