Dedico questo blog a mia madre, meravigliosa farfalla dalle ali scure e dal cuore buio, totalmente priva del senso del volo e dell'orientamento e, per questo, paurosa del cielo aperto. Nevrotica. Elusiva. Inafferrabile.

martedì 4 marzo 2008

'Fanculo

'Fanculo al politically correct, alla mia passione per la democrazia, all'egoismo di Peter Pan e alle lusinghe della fatina dai capelli turchini
'fanculo alla mia evidente e consapevole mancanza di stile
'fanculo e basta.
Questo spazio è mio, me lo sono conquistato, qui c'è la mia bandiera, strappata e sbiadita, qui c'è il mio fiore di sangue, qui c'è il sudario bianco della mia resurrezione.
Landa rugosa e inappetibile dove la mia voce è vento, la mia rabbia sassi e la mia gioia sole.
Terra di cani e di lucertole.
Terra inaccessibile all'inganno dei pifferai magici e alla frusta dei domatori da circo: le mie ragioni non sono addomesticabili.
Marilena
PS - auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
(ululo alla maniera di Ahmed Salmi, che piaccia o no!)

2 commenti:

  1. La difesa di ciò che si è e di ciò che si ha passa anche attraverso il risveglio della strega.
    L'importante è accorgersi quando l'altro dice basta.

    RispondiElimina
  2. Caro Lorenzo è' la strega che alla fine ha detto basta!
    Marilena

    RispondiElimina